Descrizione
Sono una Psicologa clinica, Psicoterapeuta bioenergetica e Conduttrice di classi di esercizi Bioenergetici. La bionergetica è stata fondata negli anni 50 dal medico americano Alexander Lowen che ha ideato una psicoterapia corporea partendo dal presupposto che psiche e corpo siano uniti. Lowen dice: non è la mente che è in collera né il corpo che colpisce: è l'individuo, nella sua unità, che si esprime.
Le tecniche dell'analisi bioenergetica consentono di studiare e curare il paziente nel suo complesso, poiché permettono al terapeuta di analizzare non solo il problema psicologico, ma anche l'espressione fisica di quel problema (attacchi di panico, depressione e tutte le malattie psicosomatiche come alopecia, giramenti di testa, mal di schiena e mal di testa perenne, disturbi alimentari, problemi sessuali). Dalla doppia attenzione, verbale e corporea, deriva all'analista bioenergetico la capacità di instaurare una relazione più ampia e profonda di quanto non avvenga in un setting solo verbale.
Le Classi di Esercizi di Bioenergetica durano circa 60 minuti, e si riferiscono a movimenti corporei che aiutano la persona: a scaricare le tensioni corporee ed emotive a ritrovare un equilibrio psicofisico a riscoprire la propria autostima,espressività e gioia di vivere a imparare a riconoscere le proprie emozioni ed utilizzarle positivamente attraverso il respiro,il rilassamento e l'esercizio consapevole.
Orari: solo su appuntamento telefonico
|