Descrizione
Valutazione dello stato nutrizionale attraverso: calcolo del BMI, stima della composizione corporea (massa magra e massa grassa) con bilancia impedenziometrica, misurazioni antropometriche. Anamnesi, lettura e commento del diario alimentare di tre giorni (facoltativo), lettura e commento di eventuali analisi cliniche recenti (facoltativo). Preparazione della dieta. Durata della visita: 90 minuti circa.
Mi sono laureata in Scienze delle Preparazioni Alimentari nel 1989 e abilitata nel 1998. Più avanti ho conseguito una seconda laurea magistrale in Alimentazione e nutrizione umana e mi sono abilitata anche come biologa. La mia attività di Biologa Nutrizionista si è arricchita, negli anni, di tanta esperienza e di nuove competenze. Il mio modo di lavorare oggi, basato sempre su un ascolto attento delle esigenze specifiche del paziente, punta dritto all'essenza delle cose; è asciutto ed efficace.
Nella prima visita, oltre alla valutazione dello stato nutrizionale, attraverso la pesata, la misura delle circonferenze, della massa grassa e di quella magra, riesco a raccogliere dati sufficienti per fissare gli obiettivi di peso e per preparare, nella seduta stessa, una dieta adatta voi. La sera stessa potete cominciare a seguirla.
Preparo dunque diete su misura, nel rispetto dei gusti individuali. Faccio inoltre educazione alimentare per aiutarvi a gestire in modo autonomo la vostra alimentazione.
Orari: variabili, telefonare per sapere la disponibilità
|