Descrizione
Lo Studio della D.ssa Milza svolge la propria consulenza dando un Primo Incontro che dura circa un’ora in cui raccolgo tutte le informazioni tramite:
- anamnesi familiare - anamnesi personale e dietetica - visita antropometrica, valutazione della composizione corporea - BIA (bioimpedenziometria) per valutare stato di idratazione - definizione degli obiettivi e delle modalità per raggiungerli - raccolta dei dati degli esami del sangue e urine più recenti (non oltre i 6 mesi) e delle eventuali visite specialistiche che attestino le eventuali presenze di patologie in atto - eventuali test delle intolleranze alimentari e test genetici
Al termine del colloquio, in base ai dati raccolti verrà elaborata una dieta adeguata nei giorni successivi all'incontro. I piani alimentari vengono elaborati utilizzando le linee guida delineate dalla comunità scientifica.
Controlli: La cadenza dei controlli è generalmente mensile, a volte per esigenze del cliente sono a cadenza più ravvicinata e durano mediamente mezz’ora. Durante il controllo vengono rivalutati tutti i parametri antropometrici assieme alle eventuali problematiche presentate dal piano alimentare. I controlli rappresentano un momento importante per il rapporto tra il nutrizionista e il cliente in quanto stimolano la motivazione al cambiamento, aiutano a trovare le soluzioni per affrontare le problematiche che quotidianamente si presentano alle persone che stanno operando un cambiamento dietetico e dello stile di vita.
La D.ssa Milza riceve anche presso il Poliambulatorio: Studio Berni Odontoiatria Via Passerini, 13 - 29122 Piacenza
Orari: dal lunedì al sabato su appuntamento telefonico/email
|